• siamo a Pontelandolfo (BN)
  • Impianto Fotovoltaico

  • Solare Termico

    Solare Termico

esempio fotovoltaicoIl primo aspetto da considerare è quello di produrre energia pulita direttamente dal sole.

Da un punto di vista economico, occorre considerare che la scelta di installare un impianto fotovoltaico per soddisfare i propri consumi energetici permette un risparmio di denaro nel medio periodo rispetto al tradizionale acquisto di energia in bolletta. Infatti, a fronte di un investimento iniziale, che non è più consistente quanto qualche anno fa, per mezzo dell’energia prodotta è possibile recuperare la spesa nel corso della vita produttiva dell’impianto, che si attesta attualmente attorno ai 30 anni.

esempio fotovoltaicoNel medio periodo, quindi, anche in virtù del fatto che il prezzo dell’energia ricavata da fonti fossili è plausibilmente destinato ad aumentare, investire nel solare è una scelta economicamente conveniente. Convenienza che risulta tanto maggiore quanto si è in grado di autoprodurre ed autoconsumare la propria energia. Attualmente un impianto Fotovoltaico si ammortizza in 5-6 anni e quindi, superati i primi anni nei quali và ammortizzato l’impianto, si può usufruire successivamente, per circa 20-25 anni, di produzione di energia elettrica in modo gratuito.

esempio fotovoltaicoInoltre è possibile usufruire di agevolazioni fiscali sulle spese di installazione per gli impianti domestici: si tratta delle detrazioni fiscali Irpef del 50% sulle spese sostenute. La detrazione fiscale viene spalmata in 10 rate annuali e di fatto garantisce un guadagno equiparabile agli incentivi degli anni passati.

Chiedi un preventivo gratuito, inviando i tuoi riferimenti all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al numero: 0824.859714