• siamo a Pontelandolfo (BN)

vino sfuso

La vendita di vino sfuso si sta diffondendo molto ed è aumenta in modo vertiginoso negli ultimi anni con la nascita di molti Punti vendita di vino sfuso.

Aprire una rivendita di vino sfuso è oggi un business sicuramente conveniente principalmente per il basso investimento e il limitato rischio d'impresa che tale attività comporta.

Il vino non è mai passato di moda e oggi più che mai la gente vuole bere buon vino un po’ per piacere ma anche per moda. Ecco quindi il successo di queste attività che vendono vino ad un giusto prezzo, senza quindi appesantire il costo del prodotto con Bottiglia, etichetta sughero e cartone.

 

Serbatoi Vino Sfuso - soluzione Tipo A

Come scegliere un potenziale locale per aprire un punto Vendità?

  1. E’ necessario trovare un locale commerciale di circa 40-50m2 con forte passaggio di auto e che abbia un parcheggio adiacente

  2. E’ necessario scegliere tra più produttori di vino per verificare la qualità e tipologia di vino che si intende vendere e definire le quantità che il produttore è organizzato a consegnare ad ogni scarico. Tale informazione è necessaria per definire la capacità dei fusti da acquistare per la vendita.

  3. Verificare la tipologia di Punto vendita da aprire:

  • Tipo A
    vino sfuso soluzione tipo B
    Con serbatoi a vista e con carico prodotto su sgabelli inox mediante utilizzo di Pistole riempi bottiglia. NB Per la tipologia Tipo A è possibile utilizzare serbatoi Sempre pieni ( con galleggiante a camera d’aria ) o più consigliato i serbatoi da stoccaggio dotati di sistema con azoto ( Vedi Schema azoto ) in quanto risulta più semplice la gestione dell’erogazione che consente il prelievo del vino fino all’ultimo litro con una pressione di spinta che equivale a 3m circa di colonna di vino che spinge, tale azione è dovuta alla presenza d’azoto.
  • Tipo B
    vino sfuso soluzione tipo B
    Con serbatoi nascosti e con erogatori a muro, in questo caso il locale diventa anche un punto di degustazione del vino e quindi un locale di intrattenimento con consumazione di vino ma anche di stuzzichini
  • Tipo C
    Con erogatore esterno al locale con la stessa filosofia della casa dell’acqua dove il cliente arriva, mette la scheda sanitaria per accertare che la persona che sta prelevando il vino sia maggiorenne, mette le monete nella gettoniera e carica il vino secondo le sue esigenze . Tale soluzione permette di gestire il punto vendita senza la presenza giornaliera di nessun operatore.
  1. Richiedere un preventivo alla nostra azienda a seconda delle tre diverse tipologie indicate

Chiedi un preventivo gratuito, inviando i tuoi riferimenti all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax al numero: 0824.859714

Contenitori tipo ProfessionalI Contenitori Professionali rappresentano una delle ultime novità per quanto riguarda la produzione di contenitori ad uso enologico e per lo stoccaggio dell'olio d'oliva. Essi arricchiscono in maniera completa la vasta gamma di contenitori in acciaio inox, prodotti dalla Multi Inox Maffei.

I Contenitori Enologici Fiorettati Tipo Professionale sono realizzati mediante le più moderne tecniche di saldatura (TIG) in modo da conferire al prodotto il più alto livello di qualità presente sul mercato. Tali tecniche di saldatura e l'accurata attenzione riposta nella selezione delle materie prime garantiscono l'assoluto rispetto delle norme igienico sanitarie. 

Su richiesta sono forniti di:

  • Portella d'ispezione da 400mm;
  • Segnalivello con rubinetto in acciaio e tubo trasparente;
  • Rubinetto per assaggio;
  • Sistema d'immissione azoto

Rubinetti

Sui nostri prodotti è possibile applicare i rubinetti a sfera in acciaio inox con sistema salva goccia.
Sono disponibili con attacco da ½”, ¾” e 1”

 

 

Scheda Fustini Graffati Fustini in acciaio inoxI Fustini sono realizzati in acciaio inox 18/10 AISI304 BA, sono ideali per il trasporto e lo stoccaggio di olio. Dotati di un tappo a vite che consente una sicura tenuta in fase di trasporto.

La varietà della gamma di fustini disponibili, consente di scegliere il prodotto per ogni esigenza. 

 I fustini sono costruiti in acciaio inox 18/10 AISI 304 BA spessore mm. 0.6, le maniglie invece in TONDO inox. {mosimage}Il tappo a vite è dotato di una guarnizione per alimenti che impedisce la fuoriuscita del liquido. La predisposizione è ottenuta con saldatura a TIG di una ghiera in acciaio.

Scheda Fustini Graffati 

il jollyIl fiore all'occhiello di tutta la gamma è sicuramente il Jolly, comodissimo e praticissimo, si è imposto sul mercato grazie alla sua comodità e design.

Nato da un'idea del geniale Vincenzo Maffei, che ne ha curato i particolari, rendendolo elegante ed al tempo stesso utilissimo per le famiglie che hanno poco spazio in casa da riservare allo stoccaggio dell'olio. E' proprio grazie a questi motivi che il Jolly è oggi uno dei contenitori più copiati ed invidiati dalla concorrenza.

Dotato di un supporto anch'esso in acciaio, consente un facile approviggionamento dell'olio direttamente in cucina.

Scheda Jolly

Contenitori Fondo PianoI Contenitori fondo piano sono realizzati mediante le più moderne tecniche di saldatura (TIG) che conferiscono al prodotto il più alto livello di qualità presente sul mercato.

Tali tecniche di saldatura e l'accurata attenzione riposta nella selezione delle materie prime garantiscono l'assoluto rispetto delle norme igienico sanitarie.

In versione enologica sono forniti, su richiesta, di galleggianti a camera d'aria con pompa o di galleggianti ad olio. 

Scheda Contenitori Fondo Piano

Serbatoio fondo conicoI Contenitori a cielo aperto sono caratterizzati dal fondo conico.

Sono realizzati mediante le più moderne tecniche di saldatura che conferiscono al prodotto il più alto livello di qualità presente sul mercato.

La selezione delle materie prime garantisce l'assoluto rispetto delle norme igienico sanitarie.

Sono dotati di galleggianti a camera d'aria con pompa.

 

Scheda Serbatoio Fondo Conico

 

Serbatoi di prima raccoltaI Serbatoi Multi Inox Maffei sono destinati alla raccolta e contenimento dell'acqua non in pressione. Sono realizzati in Acciaio AISI 304 interamente saldat con tecnologia TIG. Il sistema d'apertura con coperchio permette una facile ispezione e pulizia.

La qualità dei serbatoi Multi Inox è garantita da procedure di collaudo eseguite sui singoli pezzi.

Prescrizioni

  • Il contenuto di sostanze clorurate non deve superare i valori guida del DPR 236/88
  • La pressione di esercizio non deve superare il carico idrostatico dell'acqua in esso contenuta
  • È consigliata la messa a terra del serbatoio per evitare fenomeni di corrosione galvanica
  • Installare sempre il tubo di troppo pieno (di sezione pari a quella di aspirazione e comunque non inferiore ad 1"

N.B. Serbatoi idonei al contenimento dell'acqua destinata al consumo umano a norma del D.L. N°108 del 25/01/1992

Serbatoio di Prima Raccolta

Bollitore in acciaio inoxRecipienti robusti in acciaio inox 18/10 utilizzati nel settore alimentare.

Disponibili da 50 litri a 200 litri, sono utilizzati in particolare nell'industria casearia, conserviera, dolciaria e nella ristorazione.

In casa sono utilizzati per preparare conserve, confetture, passate di pomodoro e per tutti gli altri usi che prevedono la bollitura degli alimenti.

Scheda bollitore in acciaio inox

Sottocategorie

Una serie di altri prodotti realizzati in acciaio inox o utilizzabili in combinazione con i nostri contenitori in acciaio.